copertina
 

UNA NUOVA ALBA
PER L'EUROPA

L'Europa attende una nuova alba in cui le ragioni per stare insieme non siano solo quelle economiche. Il Vecchio Continente deve riscoprirsi come anima deei grandi movimenti che hanno portato la civiltà a crescere in giustizia ed equità
 

 

 

>>> VAI ALLE PAGINE DEL LIFEDAY >>>

Giunto alla venticinquesima edizione, questa Concorso europeo promosso dal Movimento per la vita vuole essere, in certo modo, riassuntivo e conclusivo di tutte le suggestioni proposte, anno dopo anno, dal 1987 ad oggi.
L’iniziativa ha inteso suscitare la riflessione dei giovani sul rapporto tra il progetto dell’Unione europea e i diritti umani, cogliendone le diverse sfaccettature messe in particolare luce da avvenimenti di attualità.
Oggi una crisi economica incombe sull’Europa, anzi sull’intero mondo. Dal 1957 la costruzione dell’unità fra gran parte degli Stati del nostro Continente ha percorso la strada economica. Le parole d’ordine sono state: sviluppo, crescita, mercato, concorrenza, moneta unica. Ma ora proprio su questo terreno sembra avvertibile qualche sintomo di decomposizione.
Quale sarà, dunque, l’Europa di domani? E noi come vorremmo che fosse? E cosa possiamo fare perché sia quella che vorremmo?

Scopriamolo insieme

 

la home page del sito

   
SEGRETERIA NAZIONALE: c/o Movimento per la vita italiano, LungoTevere dei Vallati 2, 00186 Roma, tel. 06.6830.1121 - fax 06.686.5725 mpv@mpv.org