Cerca nel sito
 Home Page  Concorsi  Cantiamo la vita 
Cantiamo la vita   versione testuale

"Cantiamo la vita" è un concorso nazionale di musica leggera promosso dal Movimento per la Vita italiano e giunto alla sua diciottesima edizione.
Sempre più ricche e approfondite le rassegne stampa, con ampi articoli in testate nazionali come per esempio il Corriere della Sera, Il Giorno, Avvenire, La Stampa, Famiglia Cristiana, Vita no profit. Ottimi anche i riscontri televisivi, e le radio-promozioni. Dal 2007 l'evento è integralmente ripreso dalla rete di televisioni che fa capo all'emittente La6.
"Cantiamo la vita" è anche sul web e diffusi in tutta Italia i materiali prodotti ogni anno.
La serata finale si tiene ogni anno, in autunno-inverno, in uno dei più bei teatri d'Italia, il settecentesco Fraschini con scenografie, service e direzione artistica altamente professionali.
Di livello assoluto anche gli ospiti, che ogni anno danno lustro alla manifestazione e promuovono il valore della vita (tanto per citarne solo alcuni, Alexia, Ron, Nek, Povia, Branduardi, Meneguzzi, etc. tra i cantanti e Don Mazzi, Vescovi, Melazzini, Don Benzi tra i testimonial).
Come presentatori, si è potuto contare sinora su Ettore Andenna, vera voce della vita e Carlo Pastori, la "fisarmonica di Zelig" e sulle bravissime Tamara Donà e Luisa Moscato.
Grandi cose, insomma per difendere la più microscopica delle creature.
Come dice il patron della manifestazione, Gianni Mussini: "Cantiamo la vita è la festa della gioia: non si parla di leggi, non si fanno polemiche. Si propone invece uno stile che "dica" il lavoro straordinario dei nostri colontari che tutti gli anni, in Italia, accolgono migliaia di madri in difficoltà, aiutandole a far nascere i loro bambini".


Cantiamo la vita 2010